Un posto originale per la classica scampagnata dei ponti Il Museo del Balì si organizza per aprire ai suoi visitatori anche durante i ponti e le festività di primavera. Un’occasione per stare in compagnia e godersi oltre la spettacolare location, ideale per un pic-nic, anche le numerose attività proposte dal museo: sfide a colpi di enigmi e labirinti scientifici, laboratorio di costruzione e, naturalmente, i suggestivi spettacoli al planetario e la divertente visita interattive alle sale. Di seguito tutte le informazioni che servono per organizzare al meglio la tua scampagnata scientifica!
Sabato 8 aprile – dalle 15:00 alle 19:30 (ultimo ingresso alle 17:30)
Domenica 9 aprile – dalle 15:00 alle 19:30 (ultimo ingresso alle 17:30)
Lunedì 10 aprile – dalle 10:30 alle 19:30 (ultimo ingresso alle 17:30)
Nel biglietto sono comprese tutte queste attività, a ciclo continuo per tutto l’orario di apertura:
Il parco esterno della villa è a tua disposizione per una bella scampagnata all’aperto in cui puoi portare l’occorrente per un pic-nic. Se non hai voglia di organizzarti e ti piace viaggiare leggero, in alternativa puoi sempre decidere di assaggiare il menu degustazione del punto ristoro interno del museo, utilizzando il cortile attrezzato con tavoli e sedie sul retro della villa. La proposta prevede un aperitivo anche a pranzo arricchito con prodotti locali a km 0, tra cui l’imprescindibile crescia di Pasqua, e vino di alcune rinominate cantine del territorio. In cassa troverai sia la versione per gli adulti sia quella per i bambini (presente anche una versione vegetariana). Non serve prenotare in anticipo, ma occorre comunicarlo al bar al momento dell’arrivo in modo da concordare l’orario.
È obbligatorio prenotare dal sito internet prima della visita selezionando data e orario. Gli ingressi sono ogni mezz’ora per rispettare la capienza delle sale e del planetario. Con la fine della pandemia non c’è un tempo massimo di permanenza all’interno del museo; per poterti organizzare al meglio considera un tempo medio di 3 ore, seguendo l’ordine che ti verrà indicato in cassa il giorno stesso (serve soprattutto per garantire a tutti i visitatori un’esperienza piacevole all’interno del museo). Il parco antistante è pubblico e di libero accesso.
Fondazione “Villa del Balì”
Loc. San Martino snc
61036 Colli al Metauro (PU)
0721 892390
info@museodelbali.it