Sperimentare liberando la creatività
Home » Attività al Museo » Laboratori creativi
Sperimentare liberando la creatività
Tutto il museo e le attrattive che proponiamo sono incentrati sul vivere e comprendere la scienza in prima persona, per questo abbiamo adibito diversi locali della villa del Balì a laboratori in cui sperimentare, liberando la creatività ed il pensiero critico.
Sostenitori della metodologia didattica del Tinkering, organizziamo delle giornate per “mettere le mani in pasta”, imparare facendo, attraverso l’utilizzo di oggetti di uso comune, spesso dando una seconda occasione a semplici materiali di recupero. Veri e propri meccanismi e circuiti funzionanti nascono dalle menti divertite di grandi e piccini. Saremo entusiasti di vederti realizzare il tuo progetto!
Aguzza, poi, l’ingegno e mettilo alla prova, tentando di venire a capo di appassionanti enigmi! … oppure entra nei labirinti, sfidando non solo il senso dell’orientamento, ma anche la logica, per trovare la chiave di lettura che ti permetterà di raggiungere l’uscita!
I laboratori creativi comprendono anche tante altre attività come la costruzione di gadget da portare a casa o diventare spettatori attivi in divertenti science show
Fondazione “Villa del Balì”
Loc. San Martino snc61036 Colli al Metauro (PU)
0721 892390
info@museodelbali.it
Il Museo del Balì, dove si parla di scienza utilizzando la scienza.
Un luogo speciale dove è vietato non toccare, non imparare, non divertirsi.
Copyrights – Museo del Balì