Nell’ambito del programma ESERO Italia, il Museo del Balì organizza un nuovo appuntamento del ciclo “Space goes to School”, un spazio di orientamento alle carriere scientifiche, dedicato a tutti gli studenti degli ultimi anni di scuola superiore. L’obiettivo è aumentare la consapevolezza dei giovani sul fatto che, oggi più che mai, si stanno aprendo nuovi orizzonti e professioni che hanno a che fare con lo spazio, oltre ai classici percorsi di studi. E lo si fa attraverso il racconto delle esperienze professionali e delle scelte di vita di esperti che lavorano in alcuni di questi nuovi settori.
Ecco quindi che, in occasione della Giornata Nazionale dello Spazio promossa da ASI, lunedì 16 dicembre alle 11:00, incontreremo gli esperti di REA SPACE, un’azienda italiana che si occupa di progettazione, ricerca e sviluppo di dispositivi indossabili e strumenti protettivi per gli esseri umani nello spazio.
L’incontro si svolgerà in modalità online sul canale YouTube del museo per dare più ampia diffusione possibile.
Ti aspettiamo insieme alla tua classe!
Lunedì 16 dicembre 2024 alle ore 11:00.
Durata: 1 ora.
Dove: Canale YouTube del Museo (clicca sul pulsante in basso).
Il webinar è di libero accesso a tutti, ma particolarmente dedicato ai docenti di scuola secondaria di II° con le loro classi. Per partecipare puoi registrarti cliccando sul pulsante qui sotto. Sarai reindirizzato a un form sul sito di ESERO Italia dove potrai iscriverti in pochissimi passaggi.
Per altre informazioni scrivere a ds@museodelbali.it.
Fondazione “Villa del Balì”
Loc. San Martino snc
61036 Colli al Metauro (PU)
0721 892390
info@museodelbali.it