Se hai voglia di passare qualche ora in compagnia divertendoti con la scienza, questa è l’occasione giusta. Ricorda che il museo sarà aperto solo per questo weekend prima di prendersi una piccola pausa prenatalizia. i primi due weekend del mese per poi lasciare spazio a tutte le iniziative a tema natalizio del territorio. Di seguito gli orari di apertura per visitare le postazioni interattive e assistere agli spettacoli al planetario:
Scopri qui sotto tutti dettagli delle attività che faremo.
Visita alle sale in completa autonomia. Non dimenticarti di provare i nuovi exhibit, inaugurati a luglio per i 20 anni del museo.
IN PIU': allestimento a tema per per scoprire le curiosità scientifiche che si nascondono dietro al Natale, senza rovinarne la magia!
Spettacolo per scoprire il cielo del circolo polare artico con le sue costellazioni e la mitologia lappone. E perché no, capire anche cosa sono le meravigliose aurore polari!
Ogni 30 minuti.
Percorso immersivo nell'ambiente Spazio in cui esplorerai i corpi celesti più interessanti del Sistema Solare, interagendo con gli oggetti nelle sale e raccogliendo indizi per portare a termine una mini attività.
Divertenti cruciverba e giochi enigmistici per visitatori grandi e piccoli. Cerca le soluzioni andranno attraversando le sale del museo e provando le postazioni interattive.
Chiedi il materiale in biglietteria!
E per finire, perché non scattarsi una cartolina proprio come se foste davvero in Lapponia a osservare questi fenomeni magici dal vivo? Al museo tutto è possibile!
Non dimenticarti di mangiare: la scienza mette appetito!
Il caffè del Balì è a tua disposizione: scopri la proposta del museo. La consumazione non è compresa nel prezzo del biglietto di ingresso. Ti ricordiamo che non è attrezzato per proporre prodotti per celiaci e intolleranze alimentari.
IN PIU’….AL BAR UNO SPECCHIO DA FAVOLA!!
Anche il bar sarà allestito a tema! Per Natale il suo specchio prende vita trasformandoti in un elfo o in Babbo Natale in persona.
Vieni a scattarti un selfie davvero speciale!
Come sempre non è obbligatorio prenotare dal sito, MA NON SAREMO IN GRADO DI GARANTIRE L’ACCESSO AI NON PRENOTATI, soprattutto in giornate di grande affluenza. Gli ingressi sono ogni mezz’ora per rispettare la capienza delle sale e del planetario; per poterti organizzare al meglio considera una permanenza media di 2 ore. Il parco antistante è pubblico e di libero accesso, mentre il cortile attrezzato sul retro è ad uso dei visitatori.
Dal sito è possibile acquistare l’ingresso selezionando il biglietto “Museo + Planetario”.
Le tariffe non includono i servizi del punto ristoro interno.
Fondazione “Villa del Balì”
Loc. San Martino snc
61036 Colli al Metauro (PU)
0721 892390
info@museodelbali.it