Home » Info and how to access
È consentito accedere al museo con ingressi ogni 30 minuti e posti limitati. È fortemente consigliato prenotare ed acquistare il biglietto online (non sono accettate richieste telefoniche o via mail). Non è garantito l’ingresso senza la prenotazione. Gli spazi del Museo e del Planetario sono accessibili ai visitatori diversamente abili grazie all’abbattimento delle barriere architettoniche, la presenza di un ascensore, rampe e servizi igienici dedicati. Per l’osservatorio astronomico, contattare prima la struttura. Sono allestite e rese disponibili ai neo-genitori aree per l’allattamento e il cambio dei neonati. Il biglietto è unico e dà diritto all’accesso al Museo e al Planetario. Quando disponibile, l’osservatorio è offerto nel prezzo del biglietto.
DAI 18 ANNI
SOPRA 65 ANNI E SOCI PARTNERS
DAI 6 AI 17 ANNI
DA 0 A 5 ANNI
SOCI PARTNERS
DIVERSAMENTE ABILI
* Tesserati Ente Carnevalesca Fano 2023, soci Touring Club Italia, soci Mondoparchi e soci PlainAir (dietro esibizione delle tessere), tessere APC Gold, tessere ViviCamper, tutte le realtà indicate sotto (previa presentazione loro biglietto).
** Bambini da 0 a 5 anni, soci Touring Club Junior (se accompagnati da un intero), bambini e adulti con legge 104, bambini fino a 11 anni (fino a un massimo di 2 a condizione che ognuno sia accompagnato da un adulto con tessera Viviparchi pagante tariffa intera).
Per favorire la promozione del territorio, dal 2015 il museo ha attivato biglietti combinati e sconti con le principali realtà circostanti e associazioni:
La festa di compleanno si svolge in data e ora da concordare con la Segreteria del museo. La proposta è valida da ottobre a maggio. Il giorno della settimana dedicato a questa iniziativa è il sabato pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00. Una volta fissata la data telefonicamente si può procedere con la compilazione del modulo di prenotazione direttamente tramite form online con almeno 15 giorni di anticipo.
Le attività per Centri estivi sono sempre su prenotazione e si svolgono in alcuni giorni della settimana durante la mattinata (per il 2023 mercoledì e giovedì). La proposta consiste in una visita guidata a una parte delle sale del museo e in uno spettacolo al planetario pe un totale di 2 ore di attività. Al termine dell’attività è possibile usufruire dello spazio attrezzato sul retro della Villa per una merenda/pranzo e dei servizi igienici. La struttura chiude alle 14:00. Costo 10 euro a partecipante; ogni 10 ingressi paganti si ha l’ingresso di un accompagnatore gratuito. Concordare preventivamente la giornata con la segreteria del museo telefonando allo 0721 892390 interno 2 (da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00) oppure inviando una e-mail all’indirizzo scuole@museodelbali.it; solo in seguito, compilare il form online sottostante.
I centri H sono accolti durante l’orario di apertura del museo per svolgere la visita in autonomia e assistere allo spettacolo al planetario. Le persone con legge 104 entrano gratuitamente mentre gli accompagnatori pagano tariffa intera. Va comunque effettuata la prenotazione con almeno 15 giorni di anticipo concordando telefonicamente la data e l’orario dell’ingresso con la segreteria del museo allo 0721 892390 interno 2 (da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00) oppure con un’e-mail all’indirizzo scuole@museodelbali.it. La prenotazione telefonica va ufficializzata in seconda battuta, compilando il form on-line sottostante.
Vai alla sezione dedicata alle scuole per organizzare la visita con le proposte didattiche offerte dal Museo del Balì.
Fondazione “Villa del Balì”
Loc. San Martino snc61036 Colli al Metauro (PU)
0721 892390
info@museodelbali.it