Lettera agli Insegnanti

Carissimi Docenti,

siamo giunti alla fine di un anno scolastico decisamente anomalo: voi vi siete dovuti confrontare all'improvviso con un modo tutto nuovo di insegnare e noi, per la prima volta dall'apertura del museo nel 2004, ci siamo ritrovati senza scuole in visita.

In questi lunghi mesi primaverili in cui il mondo si è fermato non abbiamo potuto accogliervi al museo e ci siete mancati tantissimo insieme ai vostri studenti.

La pausa forzata ci è, però, servita per fare una riflessione su come potremo supportarvi in maniera semplice e concreta alla riapertura dell’anno scolastico, con le nuove misure di sicurezza e le nuove metodologie che saranno adottate dal MIUR.

Consapevoli che molte cose potrebbero cambiare, saremo pronti ad adeguarci con interventi a distanza o presso le sedi scolastiche mantenendo l’alto livello qualitativo delle nostre attività e dei loro obiettivi specifici.

Ci auguriamo che continuerete ad avere fiducia nella nostra mission, che vi affiderete ancora al nostro museo ed alle nostre competenze e che insieme supereremo questo periodo di difficoltà, magari trasformandolo in una nuova opportunità per tutti.

Vi invitiamo a seguirci sul nostro sito o pagina facebook e a contattarci per qualsiasi informazione o proposta a scuole@museodelbali.it.

Buone vacanze da tutti noi!

Lo Staff del Museo del Balì