Genitori e figli

genitori e figli

Nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno si possono organizzare gite di fine anno in cui i genitori si uniscono alla classe dei propri figli. Tali gruppi sono da intendersi composti da almeno 25 persone. A tal proposito esistono due differenti proposte in funzione del target di riferimento: infanzia o primaria.

SCIENZIATI PER UN GIORNO - Proposta Infanzia
Questa proposta consiste in un'attività da fare tutti insieme fino a un massimo di 60 persone abbinata a uno spettacolo al planetario e ad una eventuale visita alle postazioni interattive. L'attività è scelta a discrezione del museo, ma il docente potrà selezionare l'area di interessa tra aria, suono, astronomia ed acqua. L'eventuale visita si svolge in autonomia con la presenza di un operatore che non guidi, ma si limiti a "facilitare" l'utilizzo degli exhibit. Costo: da 25 a 40 persone 7 euro per adulti e bambini dai 2 anni in su, compreso i fratelli; gratis sotto i 2 anni. 6 euro da 41 persone in su. Possibilità di pranzare e cenare al museo (non compreso nel costo dell'attività). Permanenza nel museo: 2 ore.

UNA DOMENICA SCIENTIFICA - Proposta Primaria
Questa proposta consiste in una visita interattiva abbinata a uno spettacolo al planetario. La visita è da intendersi in autonomia con la presenza di un operatore che non guidi, ma si limiti a "facilitare" l'utilizzo degli exhibit. Costo: 10 euro a testa da 25 a 40 persone, 9 euro da 41 persone in su; gratis sotto i 3 anni. Permanenza nel museo: 3 ore.

Le attività per gruppi sono sempre su prenotazione e al di fuori degli orari di apertura al pubblico. La prenotazione va effettuata con almeno 15 giorni di anticipo e va concordata telefonicamente con la segreteria del museo allo 0721 892390 (da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00). Successivamente occorre compilare il form on-line di prenotazione.